Chi siamo | Lavoro Lex - Studio Legale
104
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-104,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,hide_top_bar_on_mobile_header,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
 

Chi siamo

Il network di studi legali specializzati in diritto del lavoro.

Avv. Giuseppe Colucci

Laureato nel 2001 presso l’Università degli Studi di Bari e specializzato in diritto del lavoro, presso la stessa università, nel 2003 si abilita alla professione di consulente del lavoro e nel 2004 diventa avvocato. Dopo il conseguimento del titolo di avvocato collabora, a Milano, con noti studi associati specializzati in diritto del lavoro. Dal 2006 collabora con la rivista giuridica “Il Foro Padano” scrivendo diversi articoli.

Avv. Tommaso Catacchio

Si è laureato in giurisprudenza nel 2009 con tesi in Diritto del Lavoro dal titolo “L’eccessiva morbilità e la tutela del lavoratore” con votazione 110/110 presso l’università degli Studi di Bari “Aldo Moro”. Nel 2012 completa il proprio cursus studiorum conseguendo il diploma della Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano affinando la sua preparazione in tutti i settori del diritto.

Avv. Clara Frattini

Abilitata dal 2009 alla professione di avvocato presso la Corte d’Appello di Milano, ha collaborato, a Milano, dapprima in primario studio associato di consulenza societaria e fiscale internazionale e, successivamente, in noto studio associato, specializzato in diritto del lavoro. Nel 2012 ha conseguito la Certificazione “Cambridge ILEC – International Legal English Certificate” (Certificato internazionale di inglese giuridico) rilasciata dall’Università di Cambridge – ESOL Examinations.

Avv. Barbara Ciscato

Laureata a pieni voti in Giurisprudenza presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, Avvocato del Foro di Milano dal 2001, Mediatrice professionista dal 2011, ha frequentato con successo il corso di perfezionamento per giuristi di impresa presso l’Università Commerciale Bocconi di Milano e il Program of Instruction for Lawyers presso the Harvard Law School di Boston. Ha studiato un anno presso l’Université Paris X Nanterre e preparato la tesi di laurea in diritto del lavoro comparato, documentandosi presso l’Universidad Complutense de Madrid.

Avv. Gloria Giri

Laureata in giurisprudenza nel 2001 presso la Sapienza di Roma con tesi in Diritto del Lavoro dal titolo “ Prestazioni lavorative e volontariato” con votazione 104/110”. Interessata al diritto penale dal 2004 si iscrive al corso di difensore d’ufficio a Roma, affinando la sua preparazione nell’ambito di questo settore del diritto. Nel 2008 supera l’esame per l’abilitazione alla professione forense.

Collaboratori esterni

Avv. Fabio Petracci

 

Via Beccaria, 3 – Trieste

L’avvocato Fabio Petracci, dopo un periodo di lavoro presso l’ufficio legale di una banca, passava alla Fincantieri dove si occupava del contenzioso del lavoro e delle relazioni sindacali presso la Divisione Grandi Motori di Trieste. Lasciata l’occupazione, per iniziare la professione di avvocato, svolgeva per ancora due anni attività di consulente per la Fincantieri.

Prof. Avv. Domenico Garofalo

 

Via Dante Alighieri, 396 – Bari
Via Rauscedo, 1 – Udine
Viale delle Milizie, 1 – Roma

– 1975 Laurea in Giurisprudenza (110/110 e lode).
– 1984 Ricercatore universitario di Diritto del lavoro nell’Università degli Studi di Bari;
– 2002 Professore Associato di Diritto del lavoro nell’Università degli Studi di Bari | Facoltà di Giurisprudenza – Sede di Taranto.
– 2006 (17.3.2006) Idoneità a professore di 1^ fascia 2007 (2.11.2007) Professore Straordinario di Diritto del lavoro nell’Università degli Studi di Bari – II Facoltà di Giurisprudenza Sede di Taranto.
– 2010 (2.11.2010) Professore Ordinario di Diritto del lavoro nell’Università degli Studi di Bari – Dipartimento Jonico.

Entra a far parte di Lavoro Lex